Il thriller d'azione "Hardened Steel" è ambientato nel futuro, quando la boxe viene dichiarata uno sport vietato a causa della sua brutalità. Tuttavia, il pubblico ha sete di combattimenti e della tensione che li accompagna, quindi nella nuova era, gli umani non entrano più sul ring, ma robot appositamente progettati controllati da umani.
L'ex pugile Charlie (attore Hugh Jackman ) è un uomo avventuroso e dalla testa calda che eccelleva nei combattimenti tra robot, senza alcun senso di responsabilità. I robot addestrati di Charlie cadono sul ring e si creano leggende sul suo sconsiderato desiderio di combattere.
Un giorno, Charlie scopre che la sua ex è stata uccisa e dovrà prendersi cura di suo figlio, che non vedeva dall'infanzia. Tuttavia, Charlie non ha tempo per suo figlio o altri impegni nella sua vita. Il suo piano è semplice: sbarazzarsi della zavorra. Tuttavia, Charlie e Max devono trascorrere 3 mesi insieme, la prima e l'ultima estate.
Il ragazzo si rivela essere un vero figlio di padre: avventuroso, testardo e sa di robot quasi quanto suo padre. Il figlio Charlie apre le porte all'Olimpo della gloria del combattimento con i robot e costringe il padre a rivalutare i suoi valori.
I robot pesanti e le loro incredibili lotte sul ring, accompagnati da effetti speciali e dall'onnipresente tensione del la concorrenza manterrà con il fiato sospeso anche gli spettatori meno avventurosi.