Un'assicurazione è un accordo legale tra un assicuratore (compagnia assicurativa) e un assicurato (individuo), in cui un assicurato riceve protezione finanziaria da un assicuratore per le perdite che potrebbe subire in circostanze specifiche.

Nell'ambito di una polizza assicurativa, l'assicurato deve pagare un importo regolare di premi all'assicuratore. L'assicuratore paga una somma predeterminata assicurata all'assicurato se si verifica un evento sfortunato, come la morte dell'assicurato sulla vita o danni all'assicurato o alla sua proprietà.

Le aziende ottengono polizze assicurative per rischi specifici del settore. Ad esempio, la polizza di un fast-food può coprire gli infortuni di un dipendente causati dalla cucina con una friggitrice. L'assicurazione per negligenza medica copre le richieste di risarcimento per danni o morte derivanti dalla negligenza o negligenza del fornitore di assistenza sanitaria. Le imprese potrebbero essere obbligate dalla legge statale ad acquistare coperture assicurative specifiche.

L’assicurazione è un importante strumento finanziario. Può aiutarti a vivere la vita con meno preoccupazioni sapendo che riceverai assistenza finanziaria dopo un disastro o un incidente, aiutandoti a recuperare più velocemente. Quando si tratta di assicurazioni sulla vita, ciò potrebbe significare che la tua famiglia non dovrà lasciare la casa o che i tuoi figli potranno permettersi di andare al college. Per l'assicurazione auto, potrebbe significare che hai denaro extra in mano per contribuire a pagare le riparazioni o un veicolo sostitutivo dopo un incidente. L'assicurazione può aiutarti a mantenere la tua vita sulla buona strada, per quanto possibile, dopo che qualcosa di brutto la fa deragliare.

Il premio di una polizza assicurativa è l'importo che devi pagare per acquistare un importo specifico di copertura assicurativa. Solitamente viene espresso come costo regolare, mensile, trimestrale, semestrale o annuale, sostenuto durante il periodo di pagamento del premio.

Sono diversi i fattori in base ai quali una compagnia assicurativa calcola il premio di una polizza assicurativa. L'idea alla base è quella di verificare l'idoneità di un individuo assicurato per il tipo specifico di polizza assicurativa che desidera acquistare.

Ad esempio, se sei sano e non hai una storia medica di cure per gravi malattie fisiche, probabilmente pagherai meno per l'assicurazione sanitaria o la polizza di assicurazione sulla vita rispetto a qualcuno che soffre di più disturbi.

Dovresti anche sapere che diverse compagnie assicurative possono richiedere premi diversi per tipi di polizze simili. Quindi, selezionare quello giusto a un prezzo accessibile richiede un certo sforzo.

È un'assicurazione sulla tua vita. Acquistate un'assicurazione sulla vita per garantire che i vostri cari siano garantiti finanziariamente anche quando non ci siete. Se sei l'unico capofamiglia, vorresti che i tuoi familiari mantenessero lo stesso tenore di vita in caso di tua prematura scomparsa. Il candidato ottiene la somma assicurata in caso di tua morte.

L'assicurazione sanitaria aiuta a coprire i costi delle cure mediche di routine e di emergenza, spesso con la possibilità di aggiungere separatamente i servizi oculistici e odontoiatrici. Oltre a una franchigia annuale, puoi anche pagare ticket e coassicurazione, che rappresentano i pagamenti fissi o la percentuale di una prestazione medica coperta dopo aver raggiunto la franchigia. Tuttavia, molti servizi preventivi possono essere coperti gratuitamente prima che questi vengano soddisfatti.